• Emanuela

LA MAGICA ATMOSFERA DEL MATRIMONIO INVERNALE

Molti sognano il matrimonio in piena estate quando le giornate sono più lunghe e il caldo ci permette di stare all’aria aperta anche fino a notte fonda.

Tuttavia sono tanti i vantaggi per chi decide di cambiare scenario e optare per un matrimonio invernale.


L’inverno è un periodo magico che regala calde atmosfere illuminate da tante lucine, candele e magari anche la luce di un camino acceso con lo scoppiettio del fuoco.

Sarà perché c’è la neve, sarà per l’attesa del Natale che tutto si illumina di magia e di voglia di trascorrere del tempo insieme.

Per tutti questi motivi i matrimoni nei mesi invernali possono offrire un’atmosfera speciale e permettono di creare decorazioni uniche e particolari. Pensiamo per esempio ad una baita di montagna circondata da tantissima neve o perché no, lasciarsi ispirare dalla magia del Natale o condividere con amici e parenti una grande festa per Capodanno.

Durante i mesi invernali c’è sicuramente meno richiesta e per questo motivo sarà più facile trovare non solo date disponibili sia per il luogo della cerimonia che del ricevimento ma anche la scelta di altri fornitori come il make up artist, il fiorista o il fotografo sarà più semplice. Inoltre un matrimonio in “bassa stagione” potrebbe garantire prezzi più abbordabili ed essere la scelta perfetta di chi ha bisogno o voglia di risparmiare un po’.

Anche se la natura in inverno non è nel suo momento più florido, offre comunque elementi che creano atmosfere di grande fascino come rami di abete, bacche, pigne oltre alle varietà floreali come le rose, il biancospino, i ranuncoli e i fiori di cotone.

La sposa, protagonista indiscussa della scena, potrà indossare un meraviglioso abito con le maniche lunghe di pizzo ma anche optare per un vestito scollato al quale abbinare un cappottino, una stola, un maglioncino in mohair, o un coprispalle di pelliccia rigorosamente ecologica. Il look potrà essere impreziosito da cristalli, strass o dettagli che ci riportano alla magia del Natale e quindi perché non osare con spicchi di luna dorati e stelle.

Vogliamo parlare del tempo? D’estate le aspettative sono sempre elevate e l’ansia di un acquazzone è sempre in agguato. D’inverno invece non ci poniamo il problema. Sappiamo già che molto probabilmente la giornata potrebbe essere nuvolosa o piovosa. Il bello dell’inverno è che potrebbe sorprenderci con una bellissima giornata di sole e in ogni caso non avremo l’ansia del piano b perché sicuramente avremmo programmato tutto in una location calda e accogliente.

Sicuramente d’inverno si ha il vantaggio di non dover patire il caldo torrido dell’estate e gli uomini in giacca e cravatta vi ringrazieranno infinitamente per questo come anche le donne che non avranno il trucco colato.

Per non parlare poi del piacere di stare a tavola e condividere un bel pasto caldo magari proponendo una versione un po’ più elaborata di un piatto tipico della domenica in famiglia.

Di la verità! Ti è venuta voglia di sposarti d’inverno? Il matrimonio nei mesi freddi ha un grande fascino e se hai bisogno di consigli per organizzare il tuo giorno speciale non esitare a contattarmi!

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti